Il Presidente del Parlamento europeo on. Antonio Tajani presto di nuovo a Fiuggi per una convention internazionale dove si discuterà sia della prossima campagna elettorale, che di temi attuali quali terrorismo, immigrazione e crisi lavoro.
Il centrodestra, in questi anni del post colpo di Stato del 2011, prima che politicamente ha già vinto la sua battaglia culturale ed etica: in politica estera, sulla sicurezza, sui migranti, sull’economia, sul lavoro, sulle inaccettabili derive ideologiche sui diritti. "Il centrodestra in questi anni ha vinto, e la sinistra ha perso. -afferma il consigliere provinciale  capogruppo di Forza Italia in Provincia Gianluca Quadrini-. E non lo dicono solo i sondaggi, lo hanno detto le elezioni amministrative, lo dice il potere di coalizione di Forza Italia, lo dice la centralità di Berlusconi. Il centrodestra è la speranza degli italiani e se Forza Italia sarà in grado di raccogliere la volontà di cambiare il Paese si vinceranno le prossime elezioni".


Gianluca Quadrini si dice orgoglioso che la sede scelta per l'incontro del 15-16 settembre ricada ancora una volta in provincia di Frosinone dove cì sarà un momento di confronto importante per dibattere del futuro dell'Europa, ma anche e soprattutto del Paese e del nostro territorio. Di fronte al problema del terrorismo occorre coesione ma deve essere reciproca, il positivo sentimento di collaborazione deve esserci anche e soprattutto da parte del governo nei confronti delle opposizioni e del Parlamento.Serve dialogo e coesione. Ma servono non solo in merito ai temi che interessano la sicurezza nazionale ed europea, ma anche su quelli che, strettamente correlati a quest’ultima, influiscono sulla vita quotidiana dei nostri concittadini e della nostra provincia: i provvedimenti di carattere economico, quelli sulle banche e sulla crisi del sistema degli istituti di credito italiani, quelli che devono una volta per tutte regolamentare l’immigrazione. Per quanto riguarda l’equità e la solidarietà n tema immigrati esse vanno perseguite più attraverso la cooperazione internazionale piuttosto che consentendo, più o meno consapevolmente, l’ulteriore accumulo di immigrati cui non è e non sarà possibile garantire né cittadinanza sociale né dignità economica”.Ciò che, invece, è possibile fare è migliorare e qualificare la condizione degli extracomunitari già presenti nel nostro Paese, differenziando e razionalizzando le risposte a seconda delle tipologie di presenza e di possibile inserimento nella società italiana e sviluppando nel contempo, con il concorso di tutti (Stato, imprese e società civile) gli investimenti e l’assistenza verso i Paesi di origine, paesi che in ogni caso dovrebbero essere opportunamente corresponsabilizzati su una strategia di questo tipo. A livello di crisi occupazionale stiamo raccogliendo i frutti amari delle politiche economiche sbagliate imposte ai paesi dell’Eurozona Che fare, allora, perché la storia non si ripeta?  A livello europeo si deve intervenire. L'Italia ha bisogno di una vera riforma fiscale che preveda, per esempio, un’aliquota unica per tutti i contribuenti, semplificando il sistema, riducendo la pressione fiscale e, allo stesso tempo, aumentando il gettito per lo Stato attraverso il recupero dell’evasione. Sul piano fiscale, é necessaria una riduzione delle tasse sulla casa che, hanno causato il crollo del mercato immobiliare e di un settore, quello edile, fondamentale per l’economia; di una vera riforma del mercato del lavoro, che aumenti la produttività del lavoro e di tutti i fattori produttivi, favorendo la competitività del ’sistema Italia’.”-conclude il capogruppo di Forza Italia in Provincia Quadrini.

Frosinone, 28 agosto 2017

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini

Consigliere provinciale

Capogruppo di Forza Italia


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini