News e Comunicati Stampa
LA PROVINCIA DI FROSINONE DEVASTATA ANCORA DA INCENDI, COLPITE VEROLI E ARPINO. QUADRINI: DALLA REGIONE FINORA NESSUN INTERVENTO DI PREVENZIONE E MONITORAGGIO
"La provincia di Frosinone continua a bruciare, – afferma il consigliere provinciale Capogruppo di Forza Italia in Provincia e Presidente della XV Comunità Montana Gianluca Quadrini– vasti incendi colpiscono ormai da giorni le nostre montagne e terreni, per ultimo la località Bagnara a Veroli e la zona di Arpino, ma dalla Regione Lazio nessun segnale è giunto finora per attivare una task Force per gestire questa gravissima emergenza. Questo è vergognoso.
I Vigili del fuoco, la protezione civile, insieme a Forze dell'ordine e volontari stanno intervenendo con tutte le loro forze per fronteggiare le fiamme. Ma i ritardi nella programmazione delle campagne antincendio, – continua Quadrini – l’assenza di presidii e la mancata riorganizzazione del corpo Forestale mettono a repentaglio ulteriormente la situazione.Gli incendi estivi, quali che siano le origini, hanno una sola motivazione: la mancata prevenzione.
Non si possono prendere in giro i cittadini. Zingaretti si faccia carico dei problemi roghi con azioni concrete ed intervenga urgentemente per monitorare il nostro territorio".
Frosinone, 24 agosto 2017
Ufficio stampa