Si è svolta ieri ad Acquafondata la 57esima edizione della 'Sagra degli Gnocchi' una meravigliosa manifestazione che ha visto protagonista il piccolo borgo montano. Un evento nato per valorizzare una realtà rurale utile per far conoscere la patata rossa del paese. Le mani delle esperte massaie del paese hanno regalato a visitatori e concittadini i sapori decisi della terra e del piatto tipico ciociaro degli gnocchi.
“Un evento che valorizza sia economicamente che turisticamente il paese creando questa meravigliosa manifestazione che attira tanti turisti nel periodo estivo.-afferma il presidente della XV comunitàmontana e Capogruppo di Forza Italia in Provincia Gianluca Quadrini-. Il gran successo di pubblico è dovuto ad un’occasione coinvolgente e aggregativa, dove ognuno fa la sua parte anche se forse le vere protagoniste di questa  festa sono le donne di Acquafondata che con il lavoro attento e duro delle loro braccia, realizzano la possibilità di  degustazione di un piatto tipico della nostra terra di Ciociaria, gli gnocchi, accompagnato da vini locali”
“Un ringraziamento va a tutti gli organizzatori per l’impegno nel dar vita ad una manifestazione che valorizza le nostre tradizioni culturali e gastronomiche che rappresentano la nostra storia e ricchezza da preservare. Un plauso all’amministrazione comunale per questo appuntamento annuale con la tradizionale sagra di fine estate che anche questa volta non ha deluso il folto pubblico”.

Acquafondata, 27 agosto 2017


Ufficio stampa
Gianluca Quadrini

Presidente XV Comunità montana


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini