Secondo gli ultimi sondaggi la coalizione di centrodestra unita supera PD e M5S in ben sette rilevazioni di vari istituti che danno risultati simili. Forza Italia, Fratelli d'Italia e la Lega, in coalizione toccano una quota oscillante tra il 33 e il 35%. Il partito di Forza Italia guida e perno del centrodestra è in crescita e Berlusconi è convinto che Forza Italia possa contare su un grande potenziale ancora inespresso, sia a livello del suo storico simbolo che attraverso possibili aggregazioni ‘federative’ con altre sigle.

“Questo è il punto da cui bisogna ripartire, dai numeri positivi che ci indicano la strada da seguire per restituire un volto nuovo al nostro Paese Il centrodestra unito –dichiara il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini - a prescindere dal sistema elettorale, è maggioranza già oggi nel Paese, con queste percentuali che indicano lo slancio avuto dalla coalizione che può vincere quando è unita, quando sa far prevalere le ragioni dell'alleanza fondata su programmi concreti, quando sceglie candidati credibili, espressione nella gran parte dei casi non del professionismo politico ma della società civile”.

“Il Centrodestra unito è l’unica area in grado di espandersi in questo momento: cristiano liberale, di massa e riformista. Un messaggio chiaro per tutti coloro che vogliono ricostruire l'unità di quel bacino conservatore europeo fondato dai nostri Padri, in vista delle prossime elezioni politiche. La sfida è quella di battere la sinistra, continuando a privilegiare le ragioni dell'unità, ma soprattutto a parlare di temi concreti, di programmi e di progetti realizzabili, meno tasse comunali, più sicurezza, meno burocrazia, più trasparenza, più ordine e pulizia, più controlli degli immigrati, attrazione per gli investimenti, attenzione a chi è rimasto indietro”.

Frosinone, 17 agosto  2017

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Capogruppo Forza Italia Provincia Frosinone


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini