La XV Comunità montana ha inviato, ieri, in supporto al Comune di San Vittore del Lazio le Guardie Ambientali, per lo svolgimento di funzioni ausiliarie di vigilanza nell’ottica della mutualità tra enti.  Nelle situazioni che richiedono maggiori controlli come manifestazioni ed eventi estivi, l’ente montano, può inviare il nucleo delle Guardie Ambientali, per ovviare alle problematiche del territorio circostante, come servizio di supporto al comune appartenente al circuito montano che ne fa richiesta,come nel caso di San Vittore, in occasione della storica Festa Medievale.
Entusista il Presidente ing. Gianluca Quadrini per le prospettive di carattere innovativo a favore dell’ente montano volte alla salvaguardia territoriale, a dimostrazione dello spirito propositivo e dinamico che lo caratterizza. “Lo scopo - fa sapere il presidente Quadrini – è quello di offrire supporto di vigilanza ambientale nell’ottica del risparmio di spesa e per esigenze specifiche la cui carenza di risorse e di organico impedisce lo svolgimento e la funzione di servizi essenziali per la comunità. L’intenzione è tutelare le esigenze del territorio e pianificare insieme gli interventi in maniera adeguata".

Aumentano così i servizi che la XV Comunità montana in quanto ente di area vasta offre ai Comuni appartenenti al circuito, in particolare a quelli piccoli sprovvisti di organico professionale adeguato, nell’ottica dell’associazionismo.

Arce, 8 agosto 2017


Ufficiostampa
GianlucaQuadrini
Presidente XV Comunità montana Valle del Liri


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini