La Senatrice Maria Spilabotte, con una performance sportiva da atleta professionista (60 bracciate al minuto, un’ora e quindici minuti di solitudine e di assoluto silenzio nel blu profondo del mare dello Stretto di Messina, da Capo Peloro a Villa San Giovanni) ha attraversato a nuoto lo stretto di Messina, nel segno della promozione dei valori dello sport e per la prevenzione della sicurezza nei terremoti.

A tal proposito il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia e presidente della XV Comunità montana Gianluca Quadrini dichiara: “Al di là degli steccati ideologici apprezzo moltissimo le gesta dell’amica senatrice Maria Spilabotte e tutto ciò che sta facendo per la promozione di valori indispensabili alla nostra società”. In particolare sulla traversata siciliana il capogruppo provinciale azzurro afferma: ”Questa è stata davvero una grande performance agonistica che richiede tanto coraggio, forza mentale e passione che sinceramente è una delle cose che io non farei mai. Per questo rivolgo tanti cari complimenti alla senatrice Spilabotte che del mare ha fatto la base della propria esistenza e il nuoto il veicolo per esprimere le emozioni più profonde”.

Lo scorso anno la traversata si fece il giorno seguente il terremoto di Amatrice ed Accumoli. Oggi la scommessa della riuscita dell’impresa riguarda 3 scuole di Frosinone e il campanile della città che dovrebbero essere così dotati delle apparecchiature per il loro monitoraggio e salvaguardia. “Quando si fa il bene della comunità impegnandosi per migliorare e sistemare le strutture del territorio è sempre un gesto di altissimo valore che merita il giusto riconoscimento”.

 Frosinone, 1 agosto 2017

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Consigliere provinciale

Capogruppo Forza Italia

Presidente XV Comunità Montana


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini