Si è svolta questa mattina, nel prezioso scenario del Castello Boncompagni-Viscogliosi ad Isola del Liri, la Cerimonia di presentazione del francobollo raffigurante la Città, appartenente alla serie tematica ‘Il patrimonio naturale e paesaggistico’. Un evento prestigioso per la città della Cascata che per la prima volta potrà vantare di essere rappresentata su un francobollo di Poste Italiane.

“Un momento storico che rende orgoglio non solo alla città di Isola Del Liri, ma a tutto il nostro territorio. –dichiara il Consigliere Provinciale Capogruppo di Forza Italia e Presidente della XV Comunità montana ing. Gianluca Quadrini, presente all’evento isolano- Tale francobollo sarà infatti una forma d’arte straordinaria, un oggetto semplice ma con enormi potenzialità capace al tempo stesso di custodire e diffondere i valori della nostra cultura, di raccontarne la storia, oltre che un omaggio filatelico ad alcune delle bellezze naturali e turistiche più straordinarie della provincia di Frosinone, quella della Grande Cascata e del favoloso Castello Boncompagni-Viscogliosi le cui immagini uniche sono le protagoniste del valore bollato. Un doveroso ringraziamento a Poste Italiane nelle persone del Direttore Provinciale Dott.Stefano Federico e della Responsabile Area Territoriale Centro Dott.ssa Tiziana Morandi”

Secondo Quadrini quindi si tratta di un piccolo capolavoro di carta che contribuirà a diffondere in tutto il mondo, attraverso il circuito postale, l’immagine di Isola Del Liri, ma sarà anche un ulteriore ‘invito a conoscere la nostra storia, la cultura e le tradizioni della meravigliosa terra Ciociara’.

 Isola del Liri, 2 agoso 2017

Ufficio stampa

Consigliere Provinciale Capogruppo di Forza Italia

Presidente XV Comunità Montana



Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini