News e Comunicati Stampa
ROCCASECCA, IDEAL STANDARD, DELOCALIZZAZIONE PRODUZIONI IN BULGARIA E CINA. LA PREOCCUPAZIONE DI QUADRINI PER LE RICADUTE SOCIALI E OCCUPAZIONALI.
Il Capogruppo di Forza Italia in Provincia di Frosinone Gianluca Quadrini esprime forti preoccupazioni per il rischio di perdere un’altra realtà aziendale fiore all’occhiello del nostro territorio, l’Ideal Standard di Roccasecca.
“Lo spostamento della produzione del sito di Roccasecca in Bulgaria e Cina dove sono già pronti macchinari simili, rappresenterebbe un indebolimento dell’immagine della provincia di Frosinone a livello industriale sul piano nazionale e internazionale, con ricadute sociali e occupazionali molto profonde a livello locale. Se questo avverrà il danno che deriverà dalla perdita di questa importante attività sarà ingente”.
L’azienda di Roccasecca il cui sito rischia la chiusura non ha ancora difatti un piano industriale per il biennio 2018-2020 e neanche ha ricevuto rassicurazioni dal Ministero, il che farebbe sospettare una eventuale delocalizzazione verso l’Est e l’Asia. “Credo che non debba calare l’attenzione su una situazione così grave – aggiunge il capogruppo provinciale di Forza Italia Quadrini-ma è necessario sensibilizzare Governo e Istituzioni locali affinchè vengano accelerati tempi e modalità di presentazione del piano industriale dell’azienda, che vanta un’eccellenza mondiale, per mettere in sicurezza gli obiettivi produttivi anche per i prossimi anni, non solo per quello in corso, scongiurando un ennesimo disastro per il nostro territorio già profondamente provato in tal senso”
“Personalmente sono al fianco dei 330 lavoratori della Ideal standard e alle loro famiglie, facendo il possibile affinchè la proprietà garantisca il proseguimento della produzione dello stabilimento garantendo loro un futuro dignitoso”.
Roccasecca, 28 luglio 2017
Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Capogruppo di Forza Italia Provincia Frosinone