Il Rifugio di Campo di Grano, a Pescosolido uno dei luoghi più belli e caratteristici del nostro territorio è stato ridotto in pessime condizioni, incendiato da ignoti vandali nella giornata di mercoledì.

Sul caso interviene il Capogruppo di Forza Italia in Provincia di Frosinone e Presidente della XV Comunità montana ing. Gianluca Quadrini che dichiara: “Difficile trovare una giustificazione ad un atto vile che rovina un bene comune situato in una zona naturale molto conosciuta e ricca di storia della provincia di Frosinone, quale è il Vallone del Lacerno, un meraviglioso e raro patrimonio. Si tratta di un gesto grave che ha causato danni notevoli al Rifugio, ancor di più se pensiamo che è stato provocato in un momento in cui avrebbe potuto sprigionare un vero e proprio incendio a causa delle alte temperature”.

“Mi auguro che presto si possa ripristinare questo luogo che è un servizio utile per coloro che lo frequentano durante l’anno, per molti appassionati di montagna e di escursioni ma allo stesso tempo siano individuati i colpevoli per il severo danno ambientale”.

 Pescosolido, 22 luglio 2017

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Capogruppo di Forza Italia in Provincia di Frosinone

Presidente XV Comunità Montana


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini