News e Comunicati Stampa
PICCOLE E MEDIE IMPRESE DEL LAZIO E FROSINONE UCCISE DALLA BUROCRAZIA. QUADRINI: ”OCCORRE VELOCIZZARE I TEMPI, AFFINCHE’ GLI IMPRENDITORI NON VADANO PIU' AD INVESTIRE ALTROVE”
“Gli imprenditori delle piccole e medie Imprese del Lazio che rappresentano la colonna portante e pulsante dell’economia del nostro territorio hanno ragione a lamentarsi a causa dei tempi biblici di una burocrazia lenta, che non cammina come accade in altre Regioni”.
E’ quanto dichiara il capogruppo di Forza Italia in Provincia di Frosinone e Presidente della XV Comunità montana ing. Gianluca Quadrini sulle difficoltà burocratiche diventate ancora più pesanti negli ultimi anni, quelli della crisi, per colpa della maggiore complessità degli adempimenti richiesti.
“Questo non si può accettare perchè causa l’indebolimento dell’economia frenando lo sviluppo. A livello regionale secondo uno studio recente ad impegnare di più le aziende sono gli adempimenti relativi alla materia ambiente e sicurezza. Seguono quelli fiscali, quelli legati alla previdenza e quelli alla formazione e lavoro. Per ciò che concerne la Provincia di Frosinone, le autorizzazioni ambientali, ad esempio, sono tuttora bloccate a causa di ritardi nell’iter burocratico e amministrativo”.
Gli imprenditori del territorio puntano il dito anche contro un altro aspetto: la chiarezza del procedimento amministrativo giudicato inutilmente complesso. “Nel Lazio, oggi, ‘fare impresa’ è un gesto davvero eroico. E’ necessario invece, accelerare i tempi. La Politica e le Isitutzioni devono impegnarsi affinchè vengano incoraggiati gli investimenti rilanciando l’economia e restituendo la speranza a tutti quegli imprenditori che preferiscono andare altrove ad investire e crescere”.-conclude il Capogruppo di Forza Italia in Provincia Quadrini.
Frosinone, 20 luglio 2017
Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Capogruppo di Forza Italia Provincia Frosinone
Presidente XV Comunità Montana