News e Comunicati Stampa
Il Comitato italiano Paralimpico Lazio elegge il nuovo presidente Andreana e rielegge in giunta Piergiorgio Fascina : le congratulazioni del presidente del Consiglio provinciale di Frosinone, Gianluca Quadrini.
- Il Comitato italiano Paralimpico Lazio elegge il nuovo presidente Andreana e rielegge in giunta Piergiorgio Fascina : le congratulazioni del presidente del Consiglio provinciale di Frosinone, Gianluca Quadrini.
Giuseppe Andreana è stato eletto nuovo presidente del Comitato Paralimpico Regionale del Lazio e Piergiorgio Fascina è stato rieletto in giunta regionale. Nomine accolte con entusiasmo non solo nel mondo dello sport, ma anche dalle istituzioni che hanno voluto esprimere la propria vicinanza e il proprio sostegno.
A congratularsi con Andreana e con Fascina è il presidente del Consiglio provinciale di Frosinone, Gianluca Quadrini, che ha voluto sottolineare l’importanza di questo riconoscimento: “Andreana ha ricevuto un incarico prestigioso, che arriva dall’impegno costante nel mondo dello sport paralimpico e dell’inclusione.“
Secondo il presidente del Consiglio provinciale, il ruolo che Andreana andrà a ricoprire avrà sicurante importanti riscontri anche sul piano locale: “Sono certo che Comitato saprà rafforzare il legame con i territori, valorizzando le esperienze sportive delle persone con disabilità e promuovendo iniziative capaci di coinvolgere giovani, scuole e associazioni. Lo sport paralimpico è un patrimonio umano e valoriale che merita sempre più spazio.”
“Una conferma importante anche quella di Fascina – ha dichiarato –La sua rielezione è segno di fiducia e di continuità, elementi fondamentali per proseguire il lavoro avviato e per rafforzare ancora di più il ruolo dello sport come strumento di inclusione e partecipazione”.
“Pertanto - conclude Quadrini- rivolgo al neo presidente e a Fascina i miei più sinceri auguri di buon lavoro, con la certezza che sapranno portare avanti con entusiasmo e passione un percorso che unisce sport, inclusione e cittadinanza attiva”.