Firmato ad Alatri il contratto tra Comune e Arma dei Carabinieri per la condivisione del sistema di videosorveglianza. Presente Gianluca Quadrini

Rafforzare la sicurezza del territorio attraverso una sinergia concreta tra istituzioni e forze dell’ordine. È questo l’obiettivo del contratto ufficiale sottoscritto oggi tra il Comune di Alatri e l’Arma dei Carabinieri, per la condivisione del sistema di videosorveglianza urbana, in collaborazione con il Comando di Polizia Locale.

La cerimonia si è svolta presso la Sala Consiliare del Comune di Alatri, alla presenza delle autorità civili e militari. Tra i presenti anche il Presidente del Consiglio della Provincia di Frosinone, e dirigente di ANCI Lazio, Gianluca Quadrini, che ha portato i saluti istituzionali del Presidente della Provincia, Luca Di Stefano, del Presidente di Anci Lazio, Daniele Sinibaldi, esprimendo parole di apprezzamento per l’iniziativa.
«Un sistema moderno di videosorveglianza non è solo uno strumento tecnologico, ma una forma concreta di tutela per i cittadini. Grazie al Sindaco di Alatri e all’Arma dei Carabinieri per questo passo importante nella costruzione di una comunità più sicura» – ha dichiarato il Presidente del Consiglio Provinciale.
Il nuovo sistema rappresenta un’importante risposta alle esigenze di sicurezza, con un effetto deterrente e un supporto efficace per l’identificazione di illeciti.