Questa mattina si è tenuto l'incontro tra il Presidente della XV Comunità Montana Valle del Liri, capogruppo di Forza Italia in Provincia ing. Gianluca Quadrini e il Prefetto S.E. dott.ssa Emilia Zarrilli presso la sede della Prefettura a Frosinone. Con l’occasione si è parlato dell’importante azione svolta dalle Guardie zoofile del Circolo ambientale di Frosinone con cui l’ente montano di Arce ha stipulato una importante convenzione nello scorso ottobre.
“Ho avuto oggi un incontro istituzionale con il Prefetto di Frosinone S.E. Dott.Emilia Zarrilli –dichiara il presidente dell’ente montano di Arce e capogruppo provinciale di Forza Italia Quadrini- con la quale abbiamo affrontato l’importante ruolo di tutela svolto sul territorio dalle Guardie Zoofile del Circolo ambientale di Frosinone. La XV Comunità montana di Arce ha già firmato con le stesse una convenzione per la tutela del patrimonio naturale nel territorio di competenza, nonché dell’ambiente e della salute stessa dei cittadini".
“L’azione educativa e collaborativa che rientra nei loro compiti è stata al centro del colloquio con il Prefetto alla quale abbiamo richiesto di istituzionalizzare a livello prefettizio il corpo delle Guardie Zoofile ambientali con lo scopo di rendere più forte ed incisiva la rete di controllo e prevenzione territoriale”.

Frosione, 21 giugno 2017

Ufficio stampa