Il Cammino di Canneto è stato inaspettatamente escluso dal Novero dei Cammini del Lazio inclusi nella legge regionale e questo sta destando forti preoccupazioni tra amministratori della Valle di Comino e di tutta la provincia.



“Il mancato inserimento nella legge regionale che istituzionalizza i Cammini del Lazio, di un percorso importante come quello di Canneto nella Valle di Comino lascia perplessi e amareggiati- afferma il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini. L’omonimo Santuario infatti, è posto in un luogo unico di elevatissima portata spirituale e richiama un cospicuo numero di fedeli. La devozione verso la Madonna Bruna coinvolge, infatti, non solo Lazio ma anche Abruzzo con il suo parco naturale, Molise e Campania. E’ davvero un’occasione persa, di mancata valorizzazione per un’area di grande valore naturalistico e culturale”.

“Nonostante il duro lavoro da parte di amministrazioni locali, regionali e della diocesi di Sora, Cassino, Aquino e Pontecorvo il progetto non è stato acquisito e rammarica molto sapere che un’eccellenza del sistema religioso, ambientale e culturale del nostro territorio non abbia ottenuto il riconoscimento che merita. -conclude il consigliere azzurro Quadrini.

Frosinone, 28 maggio 2017


Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Consigliere provinciale

Capogruppo di Forza Italia


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini