Nel corso del vertice di ieri al Mise è stato ribadito quanto annunciato nell’incontro avvenuto qualche giorno fa, quando il capogruppo di Forza Italia in Provincia Gianluca Quadrini aveva accompagnato lavoratori e sindacati dal vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri. Il 30 maggio si dovrebbe procedere con l’assegnazione del gruppo Ilva Nazionale,Taranto,Novi e Genova. Dal mese di giugno parte la gara pubblica per l’assegnazione del sito di Patrica: porterà all’assegnazione entro il mese di ottobre. E se non ci saranno intoppi, la produzione potrebbe ripartire prima della fine del 2017.

Grande la soddisfazione del capogruppo di Forza Italia in Provincia Quadrini per aver contribuito con impegno a far riaprire le trattative in sinergia con il vicepresidente del Senato on. Maurizio Gasparri riaccendendo così i riflettori sul sito patricano di Via Morolense: “Come preannunciato, -dichiara Quadrini- tutto procede come ci aspettavamo. Con grande impegno abbiamo riportato in alto l’attenzione sulla questione dell’Ilva di Patrica affinchè venga restituita la speranza ai lavoratori e alle rispettive famiglie. Un’operazione volta al bene del territorio, raggiunta in maniera bipartisan, che sarebbe l’inizio di una svolta per la crisi che da troppo tempo attanaglia la provincia di Frosinone. E' giunta l'ora che la politica dia risposte al territorio in materia di lavoro e che 'i politici si assumano la responsabilità di decidere”.

Nel corso del vertice che ha visto anche la presenza dell’ingegner Giulio Capobianco direttore generale della Demi Engineering, società interessata a rilevare il sito di Patrica, si è discusso che nello stabilimento Ilva di Patrica potrebbe partire la produzione di componentistica in alluminio per il gruppo Fca oppure quella di portelloni per traghetti e portacontainer.


Frosinone, 26 maggio 2017


Ufficio stampa
Gianluca Quadrini,
Consigliere provinciale
Capogruppo di Forza Italia


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini