News e Comunicati Stampa
FONTANA LIRI, PALLONE TENSOSTATICO. CONTRIBUTO STRAORDINARIO DALLA XV COMUNITA’ MONTANA PER SISTEMARE LA STRUTTURA, GRAZIE ALL’IMPEGNO DEL CONSIGLIERE BIANCHI.
Il consigliere comunale di Fontana Liri Luigi Bianchi ha portato all’attenzione dell’amministrazione comunale la possibilità di contribuire alla sistemazione della struttura sportiva sita in località Tirocannone, grazie ad un finanziamento messo a disposizione dalla XV Comunità montana di Arce.
“Già da tre settimane mi sto impegnando per trovare una soluzione definitiva utile a sistemare la struttura del pallone tensostatico di Fontana Liri, -dichiara il consigliere comunale e montano Bianchi- bloccato per via di alcune incompletezze tecniche. Grazie alla disponibilità dell’ente montano con il presidente ing. Gianluca Quadrini è stato possibile stanziare una somma congrua per contribuire a completare quei lavori necessari per il rilascio dell’autorizzazione, in modo da rendere agibile la struttura sportiva, e poterla finalmente utilizzare. A tal riguardo ho cercato di coinvolgere e spronare la maggioranza dell’amministrazione comunale affinchè potesse valutare la concreta possibilità derivante da tali fondi e fare in modo che la struttura potesse definitivamente essere consegnata. Ringrazio il presidente Quadrini per la celerità con cui ha preso in carico la mia richiesta e la disponibilità che da sempre lo contraddistingue, volta a perseguire il bene del territorio”.
“La sensibilità del consigliere comunale di Fontana Liri e consigliere comunitario Luigi Bianchi verso quelle che sono le esigenze del proprio paese è encomiabile, -dichiara il presidente Quadrini- e la XV Comunità montana contribuirà a realizzare quel sogno che gli abitanti di Fontana Liri tengono chiuso nel cassetto da tanto tempo, permettendo loro di poter finalmente usufruire della struttura sportiva”.
Lo scopo del pallone tensostatico è quello di diventare il fulcro di attività ludico-sportive per bambini, ragazzi, giovani e coloro avanti con l’età, in quanto potrebbe diventare un luogo di aggregazione sportiva per molti atleti, tra grandi e piccoli, che praticano in particolare la pallavolo e tante altre attività utili per la cittadinanza. “Mi auguro-conclude Bianchi-che la realizzazione della struttura vada a buon fine in tempi brevi per il bene di tutta la comunità fontanese”.
Fontana Liri, 23 maggio 2017
Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Presidente XV Comunità montana