Recependo l’allarme che arriva da Unindustria Cassino secondo cui molte sono le aziende pronte ad investire in provincia di Frosinone, ma impossibilitate in quanto frenate da una burocrazia lenta e malfunzionante il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini osserva come una semplificazione amministrativa e fiscale, sia ritenuta un fattore indispensabile per lo sviluppo.

 

L’appello di Quadrini è di assumere un impegno a rimuovere con urgenza i tanti ostacoli che impediscono di tradurre in concreti posti di lavoro le positive intenzioni di chi vuole investire con la propria azienda. “Se la crisi del lavoro continua a mordere anche in provincia di Frosinone, occorre che la provincia in primis dia la priorità ad alcuni provvedimenti fondamentali basati sulla leva fiscale per favorire la ripresa occupazionale: diminuzione delle tasse sul lavoro in modo che le persone ricevano uno stipendio maggiore, far pagare meno tasse alle aziende che assumono e semplificazione delle norme sul lavoro”.

Se è vero quindi, che al contrario di ciò che si dica, nella nostra provincia sono tante le aziende pronte ad assumere rimettendo in moto l’economia  è pur vero che queste devono scontrarsi con una burocrazia farraginosa e lenta che non risponde alle loro esigenze. "Questo non possiamo permetterlo. - aggiunge Quadrini- Una burocrazia che fa abortire sul nascere nuove prospettive di assunzioni è inaccettabile. Ciò che manca non è l’entusiasmo o la volontà ma politiche adeguate che aiutino le imprese a realizzarsi e far ripartire la crescita. Se non si troverà un’intesa che permetta la nascita di un nuovo esecutivo in grado di cambiare completamente rotta rispetto alle politiche degli ultimi anni, il danno economico che graverà su famiglie e imprese continuerà ad essere enorme. Gli impenditori– ha proseguito – vorrebbero che sia riconosciuto il loro ruolo di produrre ricchezza. Noi istituzioni vogliamo immaginare la burocrazia di supporto alle imprese. L’impresa è un bene sociale che dà occupazione e ricchezza e quindi deve necessariamente andare veloce”.

Frosinone, 19 maggio 2017


Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Capogruppo provinciale di Forza Italia


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini