News e Comunicati Stampa
REGIONE LAZIO, PROGETTO DI SPERIMENTAZIONE E CORSI PER IMMIGRATI. QUADRINI: "IRRISPETTOSO PER MIGLIAIA DI GIOVANI DISOCCUPATI DEL NOSTRO TERRITORIO”
“Il modo di amministrare di Zingaretti e della maggioranza regionale di centrosinistra è permeato da un senso di superficialità e disattenzione nei confronti delle politiche del lavoro e dell’occupazione. L’inadeguatezza nel creare opportunità di lavoro per migliaia di cittadini che oggi devono fare i conti con una crisi senza via di uscita, è ormai nota a tutti. Mentre il Paese non può più permettersi di portare dentro centinaia di migliaia di disperati che qui non hanno la possibilità né di lavorare né di avere un’accoglienza decente, la Regione Lazio destina soldi a ‘indagini di mercato’ e progetti per migranti”.
Così il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini commenta la decisione della Regione Lazio di destinare 244 mila euro per sperimentare un intervento funzionale ad un'integrazione piena dei migranti che transitano all'interno del territorio di competenza.
“Un progetto che va a sommarsi ad altre offerte formative a favore degli immigrati promosse dall’amministrazione Zingaretti, che anziché pensare di risolvere la grave problematica del lavoro di migliaia di giovani disoccupati del territorio, che fanno fatica a ricollocarsi nel mondo del lavoro, istituisce tavoli tecnici per favorire l’inclusione dei migranti”.
“A prescindere dalla politica generale sull’accoglienza e sul senso del dovere istituzionale, ritengo che queste sono risorse che vengono comunque sottratte alla collettività e che farebbero sicuramente comodo nel contrasto della disoccupazione dei nostri concittadini, sempre più depressi o costretti ad espatriare. Questa è solo una parte della vergognosa somma dell’amministrazione Zingaretti. Ma le urne sono vicine e i cittadini stanchi della sua inoperosa politica, sapranno valutare per bene il suo operato".
Frosinone, 27 aprile 2017
Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Consigliere provinciale
Capogruppo di Forza Italia