Sospesi dal primo luglio gli interventi chirurgici in elezione per carenza di anestesisti all'ospedale SS. Trinità di Sora. L'ospedale della città volsca, che ha una posizione nevralgica ed un vasto bacino di utenza, non può più garantire i servizi tra i più importanti che un ospedale possa fornire e che invece in periodo di emergenza Covid-19 è riuscito egregiamente a erogare.


Nel dettaglio, non si possono più operare i tumori, se non urgenti, non si possono effettuare gli interventi chirurgici programmati dopo chemioterapia neoadiuvante; non solo la chirurgia oncologica è colpita ma anche quella ordinaria, della breast unit, ortopedica, non traumatica,la chirurgia ginecologica e urologica maligna e benigna.

"Tanti sono i cittadini del sorano e zone limitrofe costretti ad emigrare verso altre strutture fuori dal territorio, anche regionale, per farsi curare. -ha dichiarato Gianluca Quadrini, commissario della XV Comunità Montana, nonchè consigliere provinciale e vice coordinatore regionale di FI.- Il nostro territorio e il sud della Ciociaria continuano ad essere abbandonati. Siamo davanti ad una catastrofe, la sanità ciociara è al collasso. È il momento di invertire la rotta perché quello alla salute è un diritto di tutti i cittadini."
Di queste criticità Quadrini fa sapere di chiedere conto nella sua interrogazione urgente a Giuseppe Simeone presidente della commissione sanità della regione Lazio e al Direttore Generale Asl la Dott.ssa Patrizia Magrini. Lo scopo è cercare di risolvere la grave situazione del nosocomio sorano, punto di riferimento per molti utenti delle aree interne del territorio della media valle del Liri, scongiurando eventuali gravi rischi.

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Consigliere provinciale presidente gruppo FI
Vice Coordinatore regionale Forza Italia
Commissario XV Comunità Montana Valle del Liri


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini