Arriva dal dipartimento Risorse idriche difesa del suolo e rifiuti della Regione Lazio con il  Bollettino ufficiale n.33 del 26 aprile 2017 la conferma dell’incremento dei quantitativi di rifiuti in ingresso pari a 24 mila tonnellate l’anno nell’impianto di termovalorizzazione sito nel comune di San Vittore del Lazio. “Come previsto -afferma il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia e Presidente della XV Comunità montana Valle del Liri Gianluca Quadrini – la Ciociaria continua a trasformarsi in via definitiva in pattumiera di Roma, grazie al disinteresse dei rappresentanti provinciali in Regione, per i quali la priorità non è certo il bene del nostro territorio. Questo non lo possiamo permettere”.


Per il capogruppo provinciale di Forza Italia e Presidente Quadrini quanto sta accadendo è inaccettabile e vergognoso. “Non è giusto che i cittadini della provincia di Frosinone paghino sulla propria pelle le decisioni dissennate di chi cerca sempre di trarre il maggiore profitto economico non curandosi delle conseguenze che si creano inevitabilmente sulla salute e sull’ambiente. Il presidente della Regione Zingaretti e l’assessore all’ambiente Buschini sono i principali protagonisti di questa vicenda ma anziché trovare soluzioni alternative ignorano la Ciociaria mortificando i cittadini e senza curarsi del grave problema perpetrano un aggravio dei danni ambientali esistenti”.


“Ancora una volta - dichiara - si continua in modo indisturbato a speculare sul nostro territorio. Confluire altri rifiuti capitolini a San Vittore nell’impianto di Acea, azienda di cui detiene la maggioranza il Comune di Roma, significa rispondere solo alla logica del profitto. A questo diciamo basta” – conclude il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Quadrini.

Frosinone, 26 aprile 2017


Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Consigliere provinciale
Capogruppo di Forza Italia


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini