News e Comunicati Stampa
25 APRILE FESTA DELLA LIBERAZIONE. QUADRINI:”L’AUSPICIO E’ DI UN FUTURO DI PACE E DEMOCRAZIA”
In occasione del 72° anniversario della Festa della Liberazione che ricorre domani 25 aprile il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini dichiara:” “La solenne ricorrenza a ricordo della fine della seconda guerra mondiale, in un momento storico di grandi tensioni nel mondo è la riaffermazione dei valori di pace e di democrazia repubblicana. E’ la riconquista dell’identità nazionale e il messaggio rivolto ai giovani è quello di ricordare il prezzo pagato e l’impegno per non dover considerare vano il tributo di sangue versato. L’auspicio è di un futuro di pace, di progresso e solidarietà tra i popoli, minacciato pesantemente di conflitti, guerre, terrorismo e paure. Oggi più che mai è necessario un impegno forte che riconduca governi e diplomazie sulla strada della convivenza pacifica, unica risposta possibile alle armi e al terrorismo. Noi Istituzioni dobbiamo essere garanti di tutto questo, al fine di poter un giorno guardare in volto i nostri figli ai quali consegnare un futuro migliore”.
“La libertà non è un valore gratuito, che esiste automaticamente o una condizione che si mantiene da sola. È un obiettivo da difendere e tutelare ogni giorno, come cittadini e come Paese, nel rispetto del principio di democrazia e di difesa del bene comune. Non basta più limitarsi alla sola narrazione degli eventi storici che portarono alla Liberazione da una tremenda dittatura ma, in un’epoca di azzeramento dei principali valori, occorre impegnarsi quotidianamente per riaffermare i principi di libertà e democrazia che animarono quegli anni e che oggi appaiono sempre più compromessi e insidiati da nuove minacce come il terrorismo internazionale che ormai ci tocca da vicino”.
“Ecco perché domani deve essere un giorno di festa per tutti, senza etichette e colori politici, una festa che unisce, nel ricordo di chi si sacrificò per noi, indistintamente dalle nostre appartenenze sociali, politiche e religiose”. -conclude il consigliere provinciale Capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini.
Frosinone, 24 aprile 2017
Ufficio stampa
Gianluca Quadrini,
Consigliere provinciale
Capogruppo di Forza Italia
Presidente XV Comunità montana