Il Presidente della Regione Nicola Zingaretti ha firmato ordinanza che obbliga la Raggi e Roma Capitale ad individuare in pochi giorni nuovi siti sul suo territorio dove smaltire i propri rifiuti.

Continua così il braccio di ferro tra Regione Lazio e Comune di Roma sulla gestione dei rifiuti della Capitale e sull'identificazione del sito dove allestire gli impianti della nuova discarica, vista la chiusura imminente di Colleferro. E nella disfida si inseriscono anche Città metropolitana e amministratori delle Province laziali.

 

“La sindaca pentastellata di Roma sta perseverando nel suo intento di scaricare sulle province il frutto avvelenato della sua incapacità amministrativa". -commenta il consigliere provinciale e vice coordinatore Lazio di FI Gianluca Quadrini- Forse non le è ancora chiaro :la provincia di Frosinone e il Lazio non sono la pattumiera di Roma – La Ciociaria ha già ha sopportato troppo in materia di ambiente e salute e i cittadini allarmati non sono piu’ disponibili ad accogliere i rifiuti di Roma, che a questo punto non può fare a meno di non ragionare sul tema pensando che la soluzione sia fuori dai propri confini. La Raggi la smetta una volta per tutte di pensare di delegare tutto alle Province e il Comune si faccia parte diligente per l’individuazione delle aree per lo smaltimento dei propri rifiuti”.

 

Ufficio stampa

Gianluca Quadrinià

Consigliere provinciale

Vice coordinatore regionale FI

Presidente XV Comunità Montana


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini