Angelo Caringi riprende il suo impegno politico all'interno di Forza Italia. Per 19 anni consigliere comunale di Isola del Liri dove ha ricoperto molteplici incarichi da Capogruppo di opposizione a Presidente del Consiglio Comunale fino a ricoprire , dal 2014 al 2017, il ruolo di Vice Sindaco nonchè Assessore al Bilancio, Tributi, Commercio, Attività produttive e Patrimonio. Terminata la sua esperienza amministrativa mette a disposizione le sue capacità riprendendo un percorso politico che lo ha sempre visto legato ad un'area cattolica e moderata di centro.

 

"Ho accettato l’invito dell’amico Gianluca Quadrini vice coordinatore regionale di FI di riprendere il mio impegno politico, all’interno del partito di Forza Italia. -dichiara Caringi-. Avevo già sostenuto Forza Italia ed i suoi candidati alle ultime elezioni politiche e regionali del Marzo 2018 e alle ultime Europee perché convinto dell’importanza e della centralità del suo ruolo all’interno della coalizione di centro-destra; ho deciso adesso di formalizzare il mio impegno nelpartito perché, anche alla luce degli eventi politici nazionali, sono sempre più convinto della necessità di rafforzare un partito che nel centro-destra debba rappresentare la componente moderata, europeista, cattolica e liberale. Oggi parlare di sovranità popolare non deve essere inteso come una bestemmia, come vorrebbe farci credere una vulgata di sinistra, ma come il perseguimento di un dettato costituzionale. La Costituzione andrebbe difesa sempre, non a convenienza. Il vero problema oggi è che paghiamo le scelte di chi ha voluto una Europa unita da un punto di vista economico, finanziario e monetario, l’Europa dell’Euro e dello spread per intenderci, tralasciando l’obiettivo di una unione politica dell’Europa. Oggi c’è l’Unione Europea ma facciamo difficoltà a sentirci europei soprattutto quando inevitabilmente si viene a limitare la nostra sovranità e alcune decisioni, spesso incomprensibili, vanno ad incidere negativamente sulla nostra vita quotidiana. E la difesa della propria sovranità nazionale che molte forze politiche fanno, aldilà dei toni spesso troppo forti, non è certo eccessiva rispetto a quella che anche altri Stati fanno, Francia e Germania in testa, quasi sempre con risultati molto più concreti ed evidenti per i loro popoli. Vanno cambiate le regole di questa Europa, va ripreso il cammino verso gli Stati Uniti d’Europa. Forza Italia deve riprendere il ruolo che aveva in passato all’interno del centro-destra e insieme alle altre forze politiche farsi promotrice delle istanze e delle richieste della gente e soprattutto di saperle declinare all’interno del dettame europeo con forza ed in condizioni di rispetto e di reciprocità. Cercherò di dare il mio piccolo contributo nel nostro territorio auspicandomi soprattutto che le varie forze politiche di centro-destra sappiano intraprendere un cammino unitario a partire proprio dagli ambiti comunali e provinciali e si superino sterili polemiche e divisioni, non ultime le incresciosi vicende provinciali, che permettono alle forze politiche di sinistra, minoritarie nel paese, di esprimere spesso posizioni di governo dei territori.”

Tanti gli amministratori e i simpatizzanti del territorio che si avvicinano giorno dopo giorno al gruppo del vice coordinatore regionale azzurro Quadrini che entusiasta dichiara:“Forza Italia cresce in provincia di Frosinone e si consolida. Il partito ha bisogno di ripartire e noi siamo convinti che ci riusciremo, grazie all’impegno e all’entusiasmo di tutti. Ripartiremo dal basso, dai militanti, dai territori, dalle esigenze reali della gente.”

 

Ufficio stampa

 


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini