Il pericolo inquinamento e veleni nella ex Olivieri di Ceprano è ancora alto. ”La gravità della situazione deve spingere tutti, autorità politiche e istituzioni ad intervenire per bonificare l’area perché di mezzo c’è il destino di un intero territorio e la salute dei cittadini”. Dichiara il consigliere comunale, capogruppo provinciale di Forza Italia e presidente della XV Comunità montana Valle del Liri ing. Gianluca Quadrini.

“Sul sito della ex Stelvio molte sono state le promesse e i proclami ma soluzioni concrete da parte delle autorità regionali preposte non se ne sono viste. Il grido di allarme deriva dai cittadini che sono stanchi e vogliono essere rassicurati circa le indagini che si stanno effettuando. In particolare esigono la verità sulla massa dei rifiuti altamente inquinanti e speciali, interrati sia all’interno che all’esterno dell’ex fabbrica cepranese”.

“E’ da troppo tempo che si continuano a scoprire veleni in quella zona e ancora oggi la triste questione ritorna attuale. Così come troppo grande appare il peso delle malattie che colpiscono il nostro territorio e i dati raccolti non sembrano garantire un’analisi compiuta del degrado ambientale. -conclude il capogruppo provinciale di Forza Italia Quadrini.

Arce, 5 aprile 2017




Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Consigliere comunale
Presidente XV Comunità montana Valle del Liri
Capogruppo provinciale di Forza Italia


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini