Ancora a lavoro i ragazzi del Servizio Civile in forza presso la XV Comunità Montana Valle del Liri di Arce. Stavolta, coordinati dal dott. Francesco Gemma e dal dott. Edoardo Conti, hanno bonificato e ripulito attraverso sfalcio dell’erba e raccolta rifiuti, l’area limitrofa al Santuario della Madonna della Figura a Sora, in località Selva a 5 km dal centro cittadino.

 

“Vedere questi giovani impegnati nella manutenzione del territorio è un segnale importante e anche utile per tutti, non solo per loro stessi.- dichiara il presidente dell’ente montano ing.prof.Gianluca Quadrini-. Il servizio civile è un’ottima opportunità perché può contribuire al funzionamento di quei servizi che né lo Stato né gli enti locali riescono più a gestire bene: dalla manutenzione dei giardini alla pulizia delle strade. E permette ai giovani di fare un’esperienza unica di educazione civica. Per questo siamo entusiasti che l’iniziativa relativa al nostro progetto stia riscontrando molto successo.

Un ringraziamento lo rivolgo al sig. Vittorio Milite per l'interessamento, nonchè ai consiglieri comunali e comunitari Alessandro Mosticone e Simona Castagna e al sindaco della città volsca arch. Roberto De Donatis per l’attenzione costante verso il territorio e la comunità”.

 

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

XV Comunità Montana Valle del Liri


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini