Si è svolto oggi il Congresso Provinciale Cisl presso l’Edra Palace Hotel a Cassino. I temi trattati riguardano le sfide future sui temi della Persona, Lavoro e Territorio. E’ emersa un’analisi sul futuro del Paese e della provincia di Frosinone e di come il sindacato della Cisl affronterà le sfide che si porranno nei prossimi anni.



Presente al Congresso provinciale Cisl anche il Consigliere Provinciale Capogruppo di Forza Italia e Presidente della XV Comunità montana Valle del Liri ing. Gianluca Quadrini che si è così espresso: “Un grande Sindacato dei Lavoratori italiani quello della Cisl, capace di cogliere le sfide del cambiamento e di porsi come propulsore delle innovazioni sociali, economiche e giuslavoristiche. Una sfida aperta la mondo del 4.0 dove Frosinone e le sue aziende sono sempre più proiettate. Il grande senso di responsabilità che contraddistingue la Cisl le permette di guardare al futuro del territorio attraverso scelte consapevoli e importanti. Rivolgo i miei complimenti al segretario generale della Cisl di Frosinone dott. Enrico Coppotelli, al suo predecessore dott. Pietro Maceroni nonchè a tutto il direttivo della segreteria del sindacato provinciale Cisl per l’immenso impegno profuso e l'attenzione verso il territorio”.

“Per uscire dalla crisi –dichiara il capogruppo provinciale azzurro Quadrini- le politiche industriali dei nostri settori dovranno essere incentrate su un’innovazione tecnologica totale, un nuovo rapporto industria-ambiente, un ritrovato equilibrio tra tradizione e consapevolezza del futuro, accompagnando quindi lo sviluppo verso un’economia che non sia incardinata sulla finanza e sull’interesse particolare, ma sostenga una dimensione moderna delle imprese e del lavoro”.

Frosinone, 4 aprile 2017

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Capogruppo provinciale di Forza Italia


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini