Riccardo Chiusaroli, classe 1983, dottore in economia e commercio, noto attivista politico cassinate, ha scelto. Forse potremmo meglio dire ha 'riscelto' Forza Italia giovani.

"Non è stata una decisione superficiale" ha precisato", ma ho pensato tanto in questo periodo di difficoltà per il partito. Sarebbe stato facile per me cambiare aria, salire sul carro dei vincitori. Ma, come ho sempre fatto, non abbandono mai niente e nessuno nei momenti difficili. Anzi sono più che mai pronto ad impegnarmi con i miei amici di Forza Italia per ridare lustro ad un partito che fino a qualche anno fa guidava il nostro Paese". Chiusaroli nonostante la sua giovane età, è impegnato nella politica e nel sociale da oltre 15 anni, per questo non può essere di certo considerato un ‘novello’ e ciò lo dimostra la sua determinazione e la sua conoscenza politica. "Forza Italia per me più che un partito è una famiglia, -sottolinea- con un padre (Silvio Berlusconi, ndr) che con grande responsabilità sta cercando di tenere uniti tutti i familiari, e con i fratelli maggiori ( su tutti Fazzone e Quadrini, ndr) che si adoperano quotidianamente affinché tutto vada per il meglio" Chiusaroli conclude: "Non ho avuto mai dubbi circa la mia appartenenza a questo partito, e sono contento quando sento parlare di rinnovo, poiché soprattutto noi giovani abbiamo il dovere di rappresentare il cambiamento, il distacco dalla vecchia politica, iniziando con il capillare lavoro sul territorio, dalla parte dei cittadini". Insomma, Riccardo Chiusaroli è pronto. E con lui tutti i giovani di Forza Italia.