Il consigliere provinciale, nonché vice coordinatore regionale di Forza Italia e presidente della XV Comunità montana, Gianluca Quadrini, è intervento in merito alla notizia della possibilità di realizzazione di un altro impianto per trattamento di rifiuti nella Valle del Sacco e, nello specifico, a Patrica.

 

“È notizia di questi ultimi giorni – si legge in una nota – che a Patrica è prevista la costruzione di un secondo impianto di recupero inerti; impianto che si va a sommare a quello già esistente di compostaggio.
Il Sindaco Fiordaliso si sta opponendo con tutte le forze scrivendo anche ai rappresentanti del Territorio della sua area politica, il Pd, ma a quanto pare non ha ancora ottenuto risposta.
Necessario è anteporsi alle decisioni di chi non vive nei nostri territori. Questa è una terra martoriata che ha bisogno di nuova linfa a livello occupazionale, cura del territorio e non un altro impianto di rifiuti che porterebbe solo disagio e puzza. Inoltre – continua il consigliere provinciale Gianluca Quadrini – la Ciociaria non può e non deve essere solo una pattumiera. La stessa Valle del Sacco, infatti, ha urgentemente bisogno di opere di bonifica. Il mio auspicio è che si trovi una soluzione alternativa a tale problematica e che il nostro territorio non debba essere solo bacino di voti per i politici che poi sistematicamente si dimenticano del territorio quando ci sono grane da risolvere”.


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini