News e Comunicati Stampa
Frosinone, Consiglio Provinciale. Quadrini: ”Fdl? Stampella del centrosinistra”
Si è tenuta quest’oggi presso Palazzo Jacobucci a Frosinone, la convocazione del Consiglio Provinciale per la trattazione di vari punti all'ordine del giorno tra cui la nomina del consigliere Sergio Iannetta, a cui vanno gli auguri del consigliere provinciale capogruppo di FI, delegato alle società partecipate enti e consorzi Gianluca Quadrini. “Rivolgo i miei più sinceri auguri di buon lavoro a Sergio Iannetta al quale va il benvenuto in Consiglio provinciale, dove sono certo darà il suo fattivo ed importante contributo –ha dichiarato Quadrini-.
L’ordine del giorno ha riguardato poi, la deliberazione dell’Agenzia Frosinone Formazione in liquidazione. Quadrini ha presentato al presidente dell’amministrazione provinciale avv. Antonio Pompeo e al consigliere con delega alla formazione una mozione alla proposta di deliberazione n.20 del 2 luglio 2019. “Atteso che l’agenzia è stata totalmente risanata è necessario valutare l’opportunità del mantenimento strutturale della stessa. Si legge nella mozione. “Ho sempre votato a favore dell’Agenzia di Formazione e di tutto quello fatto a favore della stessa -dichiara Quadrini-. Però ho presentato una mozione per chiedere la motivazione per cui era stato cambiato il collegio dei liquidatori, ed affidato in fretta l’incarico di fare la nuova agenzia ad un avvocato. Contro il quale, premetto, non ho nulla da obiettare. Ma secondo il mio parere una nuova agenzia non serviva. Finchè non fossero stati appianati i debiti, era necessario far rimanere quella esistente. Pur avendo sempre condiviso ogni posizione del vecchio collegio in liquidazione adesso per la salvaguardia dei lavoratori ritengo sia stata fatta una forzatura grossa, spendendo la cifra di 90mila euro con un nuovo commissario”.
“E’ già da un anno che lo ripeto, è necessario sapere se sono state fatte procedure ai sensi dell’art.192 del codice degli appalti decreto 50 relativo al regime speciale degli affidamenti in house che prevede una serie di adempimenti sulle società in aus. L’agenzia deve essere iscritta all’anac invece non lo è e bisogna anche seguire tutti i processi di congruità per controllare se è si possono affidare o meno alla stessa i servizi.”
“Ho presentato la mozione che prevedeva il rinvio di una settimana al prossimo consiglio della discussione sull’Agenzia di Formazione e invece tutti hanno votato contro e soprattutto si sono astenuti i 4 consiglieri di Fratelli d’Italia che avrebbero dovuto votare a favore per testimoniare l’unità del cdx. Successivamente avrebbero potuto esprimere la loro contrarietà. Questo dimostra che stanno facendo da stampella all’amministrazione di Pompeo.”
Poi conclude dicendo: ”E’ svolgendo il mio ruolo di controllo e delegato alle società partecipate enti e consorzi che ho potuto constatare tutto questo”.
Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Consigliere provinciale capogruppo FI
Delegato alle società partecipate enti e consorzi