News e Comunicati Stampa
Emergenza rifiuti Basso Lazio. Quadrini appoggia i sindaci:’Necessario partecipare al coordinamento per scongiurare una imminente emergenza ambientale’
In merito all’emergenza rifiuti che sta interessando la provincia di Frosinone ed in particolare il Basso Lazio, il consigliere provinciale, nonché vice coordinatore regionale di Forza Italia e presidente della XV Comunità Montana Valle del Liri Gianluca Quadrini invita sindaci e istituzioni a partecipare numerosi all’incontro del coordinamento dei Sindaci convocato mercoledì 10 luglio 2019 dal sindaco di Roccasecca avv.Giuseppe Sacco per discutere delle politiche ambientali causate dall’arrivo dei rifiuti da Roma.
“Potrebbe scattare da un momento all’altro l’emergenza ambientale per il nostro territorio e per il Basso Lazio e per questo è necessario riunire sindaci e componenti politiche e istituzionali per fare il punto della situazione ed individuare soluzioni utili ad impedire un aggravio per la salute pubblica, oltre che per decidere sul da farsi in vista della prossima riunione della Saf.”-ha dichiarato Quadrini.
Già nel pomeriggio di venerdì scorso Ama ha inviato in Ciociaria i camion con i rifiuti. Saf, che ha una capacità di trattamento pari a 327.273 tonnellate all'anno, ha immediatamente fornito la propria disponibilità.
Intanto, la riunione di mercoledì 10 luglio 2019 presso il Comune di Roccasecca si terrà alle ore 15,00 anziché di mattina come stabilito in precedenza.
Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Consigliere provinciale
Vice coordinatore regionale FI
Presidente XV Comunità Montana