‘I camion di Ama sono già in viaggio per gli impianti regionali di smaltimento tra cui Roccasecca e Frosinone’. Questo è quanto ha annunciato Virginia Raggi un’ora fa in un suo post su Facebook. Tanto quanto basta per mettere in allarme i cittadini della provincia di Frosinone. A farsi loro portavoce è il consigliere provinciale, nonché presidente della XV Comunità Montana Valle del Liri e vice coordinatore regionale di FI Gianluca Quadrini che chiede le dimissioni immediate della sindaca pentastellata.

 

“Per la sindaca Raggi la nostra terra, la Ciociaria è la pattumiera di Roma. –dichiara Gianluca Quadrini-. Il nostro immenso e quasi saturo bacino, infatti, da anni raccoglie non solo il materiale di scarto dell'intero Frusinate ma anche quello che arriva dalla provincia di Roma. Ora basta. Non possiamo permettere che una città come Roma possa risolvere le sue emergenze scaricando ulteriori criticità sui territori altrui, e noi siamo pronti a tutto pur impedire un nuovo arrivo di rifiuti.

La Raggi individui una soluzione nel suo territorio. Lo dice la legge: i rifiuti vanno smaltiti nelle province di provenienza.Siamo stanchi della incapacità di gestione della problematica rifiuti della sindaca pentastellata. Per questo, chiedo che si dimetta subito.”

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Consigliere provinciale

Vice coordinatore regionale FI

Presidente XV Comunità Montana


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini