News e Comunicati Stampa
GOVERNO, SICUREZZA E IMMIGRAZIONE. QUADRINI:”DECRETI BLUFF. GENTILONI COME RENZI”
"Questo governo fa accrescere il senso di incertezza dei cittadini italiani. Pil in calo, disoccupazione alta, più spesa pubblica e una ripresa che non c’è. Sul comparto sicurezza non c’è nessuna svolta reale da parte dell’esecutivo Gentiloni, che fa tanti proclami e belle promesse ma non da certezze al paese” E’ quanto afferma il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini commentando l’entrata in vigore del decreto governativo sulla sicurezza urbana e aggiunge:”I decreti varati sono un vero bluff e non saranno mai capaci di produrre effetti positivi. Non sono previsti, infatti, aumenti di stipendio per forze dell’ordine, carabinieri o guardie di quartiere. Il comparto sicurezza-difesa non è la priorità di questo governo e questo è inaccettabile”.
Anche la politica sull’immigrazione ha fallito secondo il capogruppo provinciale azzurro Quadrini, che commentando i dati diffusi da Frontex, l’agenzia europea della guardia di frontiera e costiera secondo cui gli sbarchi sono più che raddoppiati rispetto a un anno fa, dichiara:”Gli sbarchi degli immigrati non si fermano. Il numero totale degli arrivi è di 13.440 nei primi due mesi del 2017. Un dato allarmante. L’Italia non ha la possibilità di accogliere tutte queste persone anche perché la maggioranza di quelle che arrivano non ha diritto di restare nella nostra penisola. Di fronte all’enorme flusso migratorio, qualsiasi piano di redistribuzione nei vai comuni italiani è destinato a saltare. E’ necessario, perciò riuscire a bloccare le partenze e accelerare i rimpatri”.
“Il governo Gentiloni, continua ad essere la fotocopia sbiadita del predecessore e fallito Renzi. Mentre tutti i paesi europei si attrezzano per contrastare l'immigrazione, noi continuiamo a trovarci di fronte ad un governo ridicolo, che fa promesse evanescenti e non pensa al bene delle persone”. Secondo l’agenzia Frontex infatti, gli arrivi di immigrati sono calati in tutti i paesi del vecchio continente tranne nel nostro, mentre secondo un dossier del Viminale,il 2017 rischia di essere l’anno record degli sbarchi.
Frosinone, 19 marzo 2017
Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Consigliere provinciale
Capogruppo di Forza Italia