Pietro Maceroni già segretario generale della Cisl di Frosinone e già segretario generale aggiunto della Cisl del Lazio è stato eletto Presidente Provinciale del Comitato Inps. A tal riguardo giungono prontamente gli auguri del consigliere provinciale e presidente della XV Comunità Montana Valle del Liri ing.Gianluca Quadrini che dichiara:” Le mie più vive congratulazioni al dott. Pietro Maceroni per il nuovo prestigioso incarico e gli auguri di un proficuo lavoro alla guida di un organismo che ha un ruolo importante per la tutela di lavoratori e pensionati. Certo che il suo impegno verterà a garantire servizi sempre più puntuali su tutto il territorio della provincia”.

Il Comitato provinciale Inps è un importante Organo Collegiale di indirizzo e vigilanza per la gestione duale dell’Istituto Previdenziale: la legge attribuisce al Comitato Provinciale Inps numerosi compiti e funzioni relativamente all’attività dell’ Ente,in particolare valuta e decide i ricorsi amministrativi avverso la reiezione di talune prestazioni in materia pensionistica, assistenziale, da parte degli uffici Inps, nell’ambito territoriale di competenza.

Consigliere provinciale

Presidente XV Comunità Montana Valle del Liri