Decima edizione oggi a Sora del Raduno ‘Sulle Terre degli Aquilotti’, un evento che mette in programma un’intensa giornata all’insegna del fuoristrada turistico, ma anche culturale ed ambientale. Due i tracciati previsti a seconda delle dotazioni delle auto partecipanti: uno di 60 km riservato ad auto 4x4 di serie per un percorso a ridosso del Parco nazionale D’Abruzzo, con paesaggi mozzafiato e scenari di montagna, nonchè sosta sul Lago di Posta Fibreno e uno meno impegnativo di 40 km che prevede l’attraversamento di guadi, salite ripide e discese con tratti fangosi nel bosco. Un pistino finale su un pendio concedere agli amanti del fuoristrada un’ultima scarica adrenalinica, prima della cena insieme allo staff.


<Come Presidente della XV Comunità montana Valle del Liri ho offerto un contributo per questo bellissimo raduno, uno dei più importanti a livello regionale con oltre 150 partecipanti, tra cui spicca anche il consigliere montano Luigi Bianchi, a cui vanno i miei complimenti per la passione con cui svolge questa interessante pratica motoristica. Ringrazio altresì il presidente del Club Aquilotti Augusto Gabriele e il suo splendido staff per l’impegno profuso verso quest’attività che sta raggiungendo traguardi meritevoli. Quella dei fuoristrada è una passione che unisce il fascino della natura a quello dell’avventura, nel rispetto dell’ambiente. Difatti, è solo attraverso un sano rispetto della montagna e del territorio che viene preservata la natura, un bene universale da trasmettere ai propri figli con cura e amore>.
Protagonista attivo dell’evento odierno e membro del direttivo del Club degli Aquilotti è il consigliere montano Luigi Bianchi, nonché consigliere comunale di Fontana Liri, che esprime così la sua passione per il mondo delle auto fuoristrada 4x4: <Ringrazio il presidente Quadrini per il contributo dato alla manifestazione e per il suo costante impegno a favore del sociale e dell’ambiente, allo scopo di valorizzare il nostro territorio. La nostra attività è rivolta in particolare alla diffusione della pratica fuoristradistica attraverso eventi organizzati sul territorio come quello di oggi. La partecipazione ai raduni, oltre a farci apprezzare le bellezze naturali dei nostri luoghi con la scoperta di paesaggi incantevoli ha facilitato il confronto con appassionati di altri club. Come amante dell’aria aperta, della natura e dell’avventura mi sento onorato di far parte di questo club, dove le competizioni ci permettono di mettere in campo le nostre professionalità>
< Entusiasta dell’evento il consigliere comunale di Sora e Presidente della Fondazione ‘Marco Tullio Cicerone’ Antonio Farina che afferma: <Questa è una manifestazione di grande rilievo poiché oltre ad assicurare il divertimento del pubblico e dei partecipanti aumenta il prestigio del nostro territorio, insegnando a vivere con spirito di gruppo e con disponibilità attraverso lo scambio sociale. Il successo del Club degli Aquilotti sta portando in alto il nome della nostra Terra e questo ci riempie di orgoglio>.





Gianluca Quadrini
Presidente XV Comunità montana Valle del Liri


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini