Ultima settimana utile per iscriversi al nuovo Corso Micologico finalizzato ad ottenere il rilascio del tesserino ex novo abilitativo per la raccolta funghi, che si terrà prossimamente presso la sede della XV Comunità Montana Valle del Liri in via Borgo Murata n.34b ad Arce.

“Per ottenere il tesserino, unico per tutto il territorio regionale, che consente di raccogliere funghi spontanei, è necessario seguire un corso iniziale che consenta al raccoglitore di avere nozioni di base su ecologia e biologia dei funghi, nonchè conoscere in modo basilare la pericolosità o la commestibilità almeno delle specie più comuni che compaiono in boschi e prati della regione. Il successo delle precedenti edizioni ci ha spinto a promuovere ed organizzare un nuovo corso anche per rispondere ad un’esigenza culturale utile a conoscere meglio il nostro territorio. La finalità del corso è quella di valorizzare il nostro territorio e le nostre specificità.”-ha dichiarato il presidente dell’ente montano ing.Gianluca Quadrini.
Il percorso formativo, ha un costo di 50 euro per partecipante e una durata di 14 ore complessive. Gli interessati potranno presentare la domanda di partecipazione presso la sede della Comunità montana dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle ore 14,00 oppure all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per richiedere ulteriori informazioni ci si può rivolgere al numero di telefono 0776.523171 oppure contattare il sig.Antonio al 3319440799.

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Presidente XV Comunità Montana Valle del Liri


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini