News e Comunicati Stampa
VILLA SANTA LUCIA, Escursione Geosito SANT’ANGELO IN FORTUNULA. Quadrini:una bellissima manifestazione che valorizza nostro patrimonio geologico e naturale.
Successo ieri per l'escursione presso il Geosito di Sant'Angelo in Fortunula (Tempio della Dea Fortuna) in via Madonna delle Grazie nel Comune di Villa Santa Lucia. Il sito che si trova sul Colle Sant’Angelo a circa 400 m s.l.m., non molto lontano dal Convento Madonna delle Grazie e sul cammino della spiritualià Via Benedicti (Rif. L.R. 19/2006) che conduce al Monastero di Montecassino risulta piuttosto esteso e in posizione strategica, molto soleggiata e con una splendida vista sulla valle del Liri.
Presente all’evento il presidente della XV Comunità Montana Valle del Liri ing.prof.Gianluca Quadrini, insieme al Presidente del Cons. Comunale di Villa s. Lucia Dott. Antonio Pittiglio, al resp. Dell'Uff. Tecnico Comunale ing. Orazio Capraro, all'archeologo dott. Dante Sacco e al consigliere comunitario Luigi Bianchi.
“Una bellissima manifestazione nella settimana del Pianeta Terra che prevede escursioni, passeggiate, convegni e diverse attività su tutto il territorio nazionale al fine di diffondere i Geoeventi, quindi la cultura scientifica. –dichiara il presidente Quadrini- Una società più informata è una società anche più coinvolta e questi eventi si propongono come scopo principale di scoprire e valorizzare il nostro patrimonio geologico,archeologico e naturale, di cui il nostro territorio e la Media Valle del Liri sono particolarmente ricchi. Un ringraziamento a tutti i presenti, al Sindaco dott. Antonio Iannarelli e all’amministrazione comunale, per l’impegno nel valorizzare questo evento capace di far appassionare i giovani alla scienza, alle Geoscienze in particolare, e trasmettere l'entusiasmo per la ricerca e la scoperta scientifica. Far conoscere le possibilità che la scienza ci offre significa migliorare qualità della vita e sicurezza, investendo su ambiente, energia, clima, alimentazione, salute, risorse e riduzione dei rischi naturali.”
Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Presidente XV Comunità montana