Il Cosilam ha istituito il Comitato Tecnico-Scientifico per la promozione dell’internazionalizzazione del Distretto del Marmo, che si è ufficialmente insediato ieri 4 ottobre.
A tal proposito il consigliere provinciale e presidente della XV Comunità Montana Valle del Liri ing.Gianluca Quadrini rivolge parole di plauso per l'organizzazione del Comitato grazie al suo presidente on.Mario Abruzzese, che unitamente al Consorzio andrà a fortificare la presenza delle aziende del nostro territorio sul mercato internazionale aiutando l'export del pregiato marmo di Coreno Ausonio. "Un progetto valido che va a promuovere una eccellenza della nostra terra affinché diventi punto fondamentale di investimento per molte aziende. -dichiara Quadrini- In tal senso sarà possibile accelerare una ripresa ed una crescita economica, finanziaria ed occupazionale non solo dell'area ma di tutto il vasto comprensorio del sud del Lazio, estendendosi dal cassinate fino alla Valcomino e alla Valle del Liri, permettendo che le stesse cave di marmo diventino un importante centro industriale tale da essere riconosciuto ed apprezzato a livello oltre che nazionale soprattutto internazionale".

Consigliere provinciale
Presidente XV Comunità Montana Valle del Liri