Con l’avvicinarsi della stagione autunnale, sono aperte le preiscrizioni al nuovo Corso Micologico organizzato dalla XV Comunità Montana Valle del Liri presso la sede di Arce, in via Borgo Murata 34/B. Il corso che si terrà nei mesi di novembre e dicembre prossimi è finalizzato al rilascio del tesserino ex novo e permetterà di conoscere al meglio il mondo dei funghi ottenendo il permesso di divenire raccoglitore.

“Nell’ottica di una valorizzazione e tutela del nostro territorio, il corso micologico che abbiamo deciso di promuovere anche quest’anno per la raccolta dei funghi spontanei epigei è uno strumento utile per conoscere al meglio il patrimonio boschivo del nostro territorio e dell’intera Regione Lazio. Visto il successo delle scorse edizioni che hanno annoverato una grande partecipazione di corsisti, oltre trecento, interessati al mondo dei funghi epigei, abbiamo deciso di riproporre nuovamente il corso anche per offrire uno strumento valido per apprezzare uno dei tanti doni del nostro bel patrimonio naturalistico”-afferma il presidente dell’ente montano ing.prof.Gianluca Quadrini.

Il corso avrà una durata di 14 ore e tutti coloro che sono interessati potranno presentare la domanda di partecipazione presso la sede della XV Comunità Montana dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle ore 14,00 oppure all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per richiedere ulteriori informazioni ci si può rivolgere al numero di telefono 0776523171, oppure al sig. Antonio al n.3319440799.

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Presidente XV Comunità Montana Valle del Liri


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini