Al Propellenti di Fontana Liri, ex Agenzia Industrie Difesa i problemi non si placano e i dipendenti sono fortemente preoccupati a causa del nuovo fermo produzione che mette a rischio stavolta seriamente il loro futuro occupazionale e ovviamente la stabilità della storica azienda, fiore all'occhiello della Ciociaria.
Sul caso torna a parlare il consigliere provinciale Coordinatore di Noi con l'Italia Fr e presidente della XV Comunità Montana Valle del Liri ing.Gianluca Quadrini che già mesi fa si era interessato personalmente della questione Propellenti che dichiara: "L'azienda fontanese è a rischio chiusura e questo ci preoccupa notevolmente. Nonostante nell’ultimo biennio si siano effettuati alcuni costosi investimenti e altrettanti sono in programma nei prossimi mesi, la situazione appare difficilissima e senza via di uscita, la ripresa della lavorazione è incerta e si paventa sempre più una sicura chiusura. Questo non possiamo tollerarlo, nè tantomeno il nostro territorio già schiacciato da una pesante crisi è in condizioni di subire un nuovo colpo economico così grave.
Sappiamo bene quali sono le potenzialità dello stabilimento che più volte abbiamo evidenziato e qual è il valore rappresentato dai giovani che sono stati formati nel tempo, seppure assunti senza un contratto di tipo stabile. È necessario che la Politica del territorio faccia sentire la propria voce a sostegno del Propellenti e chiedo che lo Stato intervenga in tempi rapidi per trovare una soluzione impedendo la chiusura dell'azienda".
Il fatto che il piano di gestione pluriennale affidato all'Agenzie industrie difese non sia stato in grado di assicurare la continuità produttiva e temporeggi su scelte strategiche vitali per l'azienda è di certo, secondo Quadrini, uno dei fattori da rivedere assolutamente.

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Consigliere provinciale
Coordinatore Noi con l'Italia Fr
Presidente XV Comunità Montana Valle del Liri


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini